Avv. Andrea Negro Camusin

Avvocato civilista , abilitato alla professione presso la Corte di Appello di Torino, sono nato a Cuorgnè, in provincia di Torino il 25 Agosto 1972.

Dopo il diploma di maturità scientifica (Liceo Aldo Moro di Rivarolo Canavese), mi sono laureato legge presso la Facoltà di giurisprudenza dell'Università di Torino con votazione 101/110 discutendo una tesi in Diritto costituzionale riguardante il Potere statutario regionale (relatore Chiar.mo Prof. Francesco Pizzetti).

Ho altresì conseguito con il massimo dei voti un Master universitario di II Livello per giurista di impresa, in diritto alimentare, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza (Università degli Studi di Torino).

Le materie trattate; diritto alimentare, diritto dell'Unione Europea, contratti ed obbligazioni, diritto industriale, diritto del commercio internazionale.

Successivamente., nel 2012 ho conseguito con successo un Master in diritto del Lavoro e delle relazioni industriali HS&T.

Materie trattate: diritto sindacale., diritto del lavoro e del sistema delle relazioni industriali.

La mia esperienza riguarda sia la materia civile che quella penale, ed accanto agli ambiti competenza specialistica, mi occupo di diritto di famiglia e delle questioni penali che dalla trattazione del medesimo possano emergere.

Pongo al centro del mio lavoro il rapporto fiduciario con il cliente, prestando piena assistenza sia nella attività stragiudiziale che in quella giudiziale, nel pieno rispetto del codice di deontologia forense, sempre costante punto di riferimento della mia attività professionale.